La band alternative rock californiana, arriva in Italia, per la prima volta per un concerto unico il 9 marzo 2016 all’Alcatraz di Milano.
I The Neighbourhood si formano nel 2011, debuttando nel 2012 con i singoli Female Robbery e Sweater Weather, quest’ultimo contenuto nel loro primo album intitolato I Love You, pubblicato l’anno successivo in anteprima per Rolling Stone.
Sweater Weather conquista l’America, certificandosi disco di platino per ben due volte e raggiungendo la posizione n.1 della Billboard Alternative Chart. È solo nel 2013 che la band decide di pubblicare il video del singolo, girato tutto in bianco e nero che arriva a totalizzare più di 92 milioni di visualizzazioni.
Il 2013 vede i The Neighbourhood impegnati nel tour per la promozione di I Love You, che li porta a suonare sul palco del Coachella Festival, ad essere ospiti dei più importanti talk show americani come il Jimmy Kimmel Live e il Letterman, e a suonare al fianco di headliner del calibro di Arcade Fire, Alt-J, Bastille e Lorde.
Alla fine del 2014, la band californiana pubblica il mixtape #000000 & #FFFFFF sperimentando con le sonorità dell’hip-hop mescolate a quelle del rock.
Nell’agosto di quest’estate, i The Neighbourhood annunciano un nuovo album, uscito lo scorso 30 ottobre via Sony intitolato Wiped Out!. La tanto attesa band americana arriva finalmente nel nostro paese e promette un live pieno di emozioni.
ALTRI EVENTI DA NON PERDERE
METRO
MM3
Machiachini
TRENO
Passante ferroviario
Milano Lancetti
TRAM
Linee 3/4
Farini Stelvio
AUTOBUS
Linee 90/91/92/70
Farini Stelvio
AUTO
Tangenziale Est
Zara/Fulvio Testi