The Neighbourhood
Mer 09 Mar
Live
22.30
Inizio evento
22.30
Apertura porte
21.30

La band alternative rock californiana, arriva in Italia, per la prima volta per un concerto unico il 9 marzo 2016 all’Alcatraz di Milano.
I The Neighbourhood si formano nel 2011, debuttando nel 2012 con i singoli Female Robbery e Sweater Weather, quest’ultimo contenuto nel loro primo album intitolato I Love You, pubblicato l’anno successivo in anteprima per Rolling Stone.
Sweater Weather conquista l’America, certificandosi disco di platino per ben due volte e raggiungendo la posizione n.1 della Billboard Alternative Chart. È solo nel 2013 che la band decide di pubblicare il video del singolo, girato tutto in bianco e nero che arriva a totalizzare più di 92 milioni di visualizzazioni.
Il 2013 vede i The Neighbourhood impegnati nel tour per la promozione di I Love You, che li porta a suonare sul palco del Coachella Festival, ad essere ospiti dei più importanti talk show americani come il Jimmy Kimmel Live e il Letterman, e a suonare al fianco di headliner del calibro di Arcade Fire, Alt-J, Bastille e Lorde.
Alla fine del 2014, la band californiana pubblica il mixtape #000000 & #FFFFFF sperimentando con le sonorità dell’hip-hop mescolate a quelle del rock. 
Nell’agosto di quest’estate, i The Neighbourhood annunciano un nuovo album, uscito lo scorso 30 ottobre via Sony intitolato Wiped Out!. La tanto attesa band americana arriva finalmente nel nostro paese e promette un live pieno di emozioni.



ALTRI EVENTI DA NON PERDERE

Ven 11
Sab 12

DOVE SIAMO

Via Valtellina 25,
Milano

Vedi in Google maps

METRO

MM3
Machiachini

TRENO

Passante ferroviario
Milano Lancetti

TRAM

Linee 3/4
Farini Stelvio

AUTOBUS

Linee 90/91/92/70
Farini Stelvio

AUTO

Tangenziale Est
Zara/Fulvio Testi