Live 19/10/2023 Giovedì

L’ENTOURLOOP w/ N’Zeng, Troy Berkley & BlabberMouf

Share On

Start

21:00
‘ENTOURLOOP | LIVE 🧡🖤 MILANO
w/ N’Zeng, Troy Berkley & BlabberMouf
19 OTTOBRE 2023 _ ALCATRAZ | H.21
 
Nel 2022, gli inarrestabili saggi del collettivo L’Entourloop, King James e Sir Johnny hanno presentato con orgoglio il loro tanto atteso terzo e nuovo album “La clarté dans la confusion” (“Clarity in Confusion”). Prodotto nel loro ormai leggendario Bandulu Studio, i brani di questo nuovo album sono il risultato di un paziente processo produttivo, svolto con cura e passione. In tutto l’album, L’Entourloop testimonia a suo modo attraverso un puzzle di campioni di film, di questo strano periodo che abbiamo appena attraversato collettivamente, usando tutto il suo savoir faire quando si tratta di far ballare la gente.
Dal 1964, quando la canzone “My Boy Lollipop” ha inondato le onde radio europee, l’amore di L’Entourloop per il reggae e la sua cultura non ha mai smesso di crescere. Con questo terzo album, hanno voluto rendere omaggio ai leggendari pionieri di questo incredibile movimento: artisti e produttori come Tom Wong, Count Machuki, Prince Buster e Lee “Scratch” Perry. Un album che è una vera e propria dichiarazione d’amore per la cultura del soundsystem ei suoi figli – reggae, dancehall e hip-hop. Il successo dei loro album precedenti “Chickens in Your Town” (2015) e “Le Savoir Faire” (2017), con il loro famoso “Banging Hip-Hop Inna Yardie Style” ha portato rapidamente L’Entourloop sotto i riflettori, insieme alle loro centinaia di spettacoli eseguiti in tutta Europa. Il misterioso collettivo continua a riunire un pubblico in continua crescita in tutto il mondo, come dimostrano le centinaia di milioni di ascolti sulle piattaforme musicali.
Veri amanti del vinile e del vecchio cinema, nella loro perpetua ricerca del campione definitivo, gli insaziabili scavatori hanno fatto aspettare i loro fan rilasciando prima l’eccellente DJ-Mix “Start From Scratch” nell’estate del 2021, seguito da una serie di 3 ufficiali remix, tra cui l’inno dell’isola della Reunion “Li Sem”. Un’altra caratteristica sorprendente di L’Entourloop è la grande capacità di King James e Sir Johnny di raccogliere ospiti incredibili da tutto il mondo. Sia con Skarra Mucci e il loro ormai classico “Dreader Than Dread ” o il loro eccellente EP “Golden Nuggets” (2019), Capleton per lo stravagante remix di “Burn Dem Down”, il produttore Panda Dub con cui hanno collaborato a “Le Bonheur” o la cantante francese Biga Ranx per il loro successo “Push The Limits”, L’Entourloop ha il dono di far nascere collaborazioni che segnano gli animi.
 
Con non meno di 32 ospiti provenienti da tutto il mondo, gli MC lanciano testi come pistole come in un film western e il nuovo album non fa eccezione. Sul versante reggae, leggende giamaicane come Ken Boothe e Bounty Killer incontrano star della nuova generazione come Alborosie, Kabaka Pyramid, Queen Omega e Marcus Gad. Sul versante hip-hop compaiono Chali 2Na del leggendario gruppo statunitense Jurassic 5, lo svedese MC Promoe dei Looptroop Rockers, il rapper statunitense Rêverie, l’eccellente JuJu Rogers, il beatmaker francese Degiheugi e l’irresistibile rapper sudafricana Dope St Jude. Per completare questo fantastico cast, L’Entourloop ha chiamato ancora una volta l’incomparabile Troy Berkley delle Bermuda e il talentuoso trombettista N’Zeng, ex Le Peuple de l’Herbe, per accompagnare il collettivo on the road insieme a una nuova aggiunta – eccellente Il rapper olandese BlabberMouf, che si è appena unito al nuovo spettacolo dal vivo killer.
Questa primavera L’Entourloop torna in tour, più determinato che mai a fare rock sui palchi francesi ed europei, con una serie di sold out nel 2022 ed un totale di oltre 60 date entro la fine dell’anno. Dopo cinque lunghi anni di attesa, L’Entourloop sta colpendo più in alto che mai con il loro nuovo album “La clarté dans la confusion” e la sua miriade di ospiti.
 
@lentourloop
@alcatrazmilano
@hiroshimamonamour_torino
@viaaudioeventi
@mailticket_official
@nzeng_official
@lowfipromotion
@troyberkleyofficial
@mr.blabbermouf
 
🎫 PREVENDITE CONSIGLIATE:
https://bit.ly/lentourloop1910milano

Gallery
OnAir

Video
OnAir

Lorem ipsum sit dolem amet percepisqu #AYCB percepisque brutii coque