Per chi lo conosce da anni o chi lo visita per una sola serata, Alcatraz ha sempre un’atmosfera magica.
Per Milano è un luogo che prima non c’era e adesso è un landmark.
Per chi l’ha fondato e visto crescere è un po’ come una casa.
Diciamolo e basta, Alcatraz è la tua music island.
Alcatraz apre le sue porte nel 1998.
Nasce dal desiderio di portare a Milano qualcosa di innovativo: una location di grandi dimensioni capace di abbracciare diversi eventi e di dettare nuove regole.
Ispirato ai grandi spazi polifunzionali del Nord-Europa, Alcatraz dà nuova vita a un capannone costruito nel 1946, usato prima come officina poi come magazzino, in una zona della città all’epoca ancora profondamente industriale e lontana dalla coolness del futuro quartiere Isola.
Mentre Milano si evolve e la zona attorno al locale vive un’incredibile rinascita creativa e artistica, Alcatraz ospita nomi come David Bowie, Iggy Pop, Amy Winehouse, Bob Dylan, Muse, ma anche sfilate di Giorgio Armani, convention e dj-set memorabili.
Alcatraz è uno spazio contenitore polifunzionale e versatile, con ambienti total black che si adattano e diventano scenografie per tantissimi tipi di eventi e infinite possibilità organizzative e creative. Perché si sa, il nero sta bene con tutto.
Ospitiamo concerti dal vivo tutta la settimana, serate club il venerdì e il sabato, ma anche sfilate moda, cene di gala, meeting o feste aziendali, conferenze, shooting, première cinematografiche o eventi di beneficenza.
METRO
MM3
Machiachini
TRENO
Passante ferroviario
Milano Lancetti
TRAM
Linee 3/4
Farini Stelvio
AUTOBUS
Linee 90/91/92/70
Farini Stelvio
AUTO
Tangenziale Est
Zara/Fulvio Testi